Grand Tour e Aspettando il Salone

Altri eventi 2019

Lunedì 8 aprile
ore 18.30 / Libreria Il ponte sulla Dora

Omaggio a Manuel Puig e Angelo Morino con Vittoria Martinetto.
Scrittore e sceneggiatore argentino, Mauel Puig arriva alla fama internazionale con la pubblicazione di Il bacio della donna ragno (1976). Ed è uno degli autori che Angelo Morino ha fatto conoscere ai lettori italiani. A questi due eccellenti esponenti della cultura ispanoamericana è dedicata una tappa del Grand Tour, il percorso di avvicinamento al Salone Internazionale del Libro di Torino che quest’anno omaggerà la lingua iberoamericana. Ce li racconta Vittoria Martinetto, traduttrice e ispanoamericanista.
In collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori.

Mercoledì 10 aprile
ore 18.30 / Libreria Luna’sTorta

Bruno Arpaia: la lingua spagnola, la sua storia e presenza nel mondo.Scrittore, giornalista e traduttore di letteratura spagnola e latinoamericana, Bruno Arpaia racconta la forza di una lingua che si è diffusa attraverso Paesi e continenti ed è ora tra le più parate nel mondo. Un viaggio tra Europa, Americhe, Africa e Asia. Nell’ambito del Grand Tour Salone Internazionale del libro di Torino 2019.
In collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori.

Giovedì 11 aprile
ore 18.30 / Libreria dei Ragazzi

Il Bookstock Village del Salone del Libro.
Eros Miari, insieme con Maria Giulia Brizio, anticipa alcuni autori, progetti e incontri protagonisti al Bookstock Village, l’amato spazio dedicato ai bambini, ai ragazzi e al mondo della scuola nel cuore del Salone, al Padiglione 2. Una grande area di dialogo dedicata ai piccoli e ai giovani per esplorare il mondo attraverso il libro e la fantasia.
In collaborazione con la Fondazione Circolo dei Lettori.