Libreria Gulliver

Via Boston 30,Torino

Telefono:011 352678

Programma della Libreria Gulliver

 

Attività che si svolgeranno lungo l’intero arco della settimana:

Banchetto  davanti alla libreria con totem e post.it per raccogliere consigli di lettura per il concorso “Leggi (lo) perchè…”

Vetrine partecipate: le vetrine della libreria si riempiranno dei consigli che raccoglieremo sul nostro sito in attesa della festa conclusiva alla fine della settimana

 

Martedì 21

ore 9-12 “Bambini che leggono” mattinata di di consigli librari in tante forme diverse in collaborazione con il circolo didattico Casalegno. La scuola riempirà di consigli le vetrine della libreria, i teatranti del progetto “teatro in valigia” porteranno la loro originale proposta di lettura, Carla Martino editore di Notes Edizioni risponderà all’imbarazzante domanda “dove nascono i libri”

ore 18 Nell’ambito del progetto “Leggermente” libri e autori proposti dai gruppi di lettura torinesi. Presentazione del libro di Paolo Borgna “Il coraggio dei giorni grigi. Vita di Giorgio Agosti” (Laterza editore). Con l’autore sarà presente il dott. Armando Spataro. Presso la sala consiglio della Circoscrizione 2 via Guido Reni 102

 

Giovedì 23: Portici di Carta per San Jordi in piazza Palazzo di città con l’editore Sellerio e il libro “Nel mondo a venire” di Ben Lerner.

 

Venerdì 24 

ore 9-13 

Nell’ambito di  “Leggermente in classe” incontro conclusivo con le classi partecipanti al progetto e premiazione del miglior booktrailer prodotto dai ragazzi (progetto seguito da 20 classi di 5 diverse scuole medie e superiori)

 

Sabato 25

ore 15-19: apertura straordinaria della libreria con:

ore 16 LiberaMerenda “Pane Libri e Libertà in occasione del 70° anniversario della Liberazione con il pane prodotto dal progetto “Farina nel sacco”

ore 17-19 premiazione del concorso “Leggi (lo) perché…”: lettura dei migliori consigli raccolti, premiazione del vincitore, letture dai testi proposti e vetrina dedicata ai testi selezionati.